La mappa delle isole Hawaii

Kia orana - Isole Cook

Dopo essere atterrati all'aeroporto di Rarotonga, l'ufficiale doganale ti sorride e ti dice: "Kia orana! Benvenuti nel paradiso terrestre". 
Non c'è bisogno di aggiungere altro. 

Kia orana significa "ciao" nella lingua delle Isole Cook.
Puoi anche usarlo per dire "grazie".

Isole Cook: un paradiso tropicale nel Pacifico meridionale. 
Le Isole Cook sono un gruppo di 15 isole situate nell'Oceano Pacifico meridionale. Sono un territorio autonomo in libera associazione con la Nuova Zelanda. Le Isole Cook sono note per le loro splendide spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline e le rigogliose foreste pluviali. Sono una destinazione popolare per coppie in luna di miele, famiglie e viaggiatori avventurosi. 
Le Isole Cook si trovano nell'Oceano Pacifico meridionale, circa 2.000 miglia (3.200 chilometri) a nord-est della Nuova Zelanda. Le isole sono divise in due gruppi: le Isole Cook meridionali e le Isole Cook settentrionali. 
Le Isole Cook meridionali includono Rarotonga, l'isola più grande del gruppo, e Aitutaki, nota per la sua laguna perfetta. 
Le Isole Cook settentrionali includono Mangaia, l'isola abitata più antica del gruppo, e Penrhyn, che ospita il più grande atollo corallino rialzato del mondo. 
Le Isole Cook hanno un clima tropicale con temperature calde e alta umidità. La temperatura media varia da 75 a 85 gradi Fahrenheit (da 24 a 29 gradi Celsius). La stagione delle piogge va da novembre ad aprile, mentre la stagione secca va da maggio a ottobre. 
Le Isole Cook ospitano una varietà di vita vegetale e animale. Le isole sono ricoperte da rigogliose foreste pluviali, che ospitano una varietà di alberi, piante e fiori. 
Le Isole Cook ospitano anche una varietà di vita marina, tra cui pesci, squali, razze e tartarughe.