La mappa delle isole Hawaii

Hawaii

"Le Hawaii sono uno di quei posti che continua a superarsi. 
Proprio quando pensi che non vedrai mai più un altro tramonto così bello, ecco che arriva un'alba che solo Gauguin avrebbe potuto immaginare. 
In un certo senso, rende la disoccupazione più facile da accettare".

Thomas S. Magnum, p.i.

Hawaii: the Aloha State
Le Hawaii sono uno stato degli Stati Uniti situato nell'Oceano Pacifico centrale. È un arcipelago di otto isole principali e molte isole e isolotti più piccoli. 
Le Hawaii sono note per le loro bellissime spiagge, le rigogliose foreste pluviali, i vulcani attivi e la ricca cultura.
I primi esseri umani ad arrivare alle Hawaii furono i polinesiani, che provenivano dalle Isole Marchesi circa 1.000 anni fa. I polinesiani portarono con sé la loro cultura, lingua e religione.
Le Hawaii furono visitate dagli europei per la prima volta nel 1778, quando l'esploratore britannico Capitano James Cook sbarcò sull'Isola di Kauai. Cook chiamò le isole Isole Sandwich, in onore del Conte di Sandwich.
Le Hawaii divennero un territorio degli Stati Uniti nel 1898 e divennero uno stato nel 1959.La cultura hawaiana è una miscela di influenze polinesiane, americane e asiatiche. La lingua hawaiana è ancora parlata da molte persone sulle isole.
La cultura hawaiana è nota per la sua ospitalità, nota come "aloha". Aloha è uno stile di vita che enfatizza la gentilezza, la generosità e il rispetto per gli altri. Le Hawaii sono note per le loro bellissime spiagge, con sabbia bianca, acqua limpida e palme. Alcune delle spiagge più famose includono Waikiki Beach a Oahu, Hanauma Bay a Oahu e Hapuna Beach sulla Big Island. 
Le Hawaii ospitano lussureggianti foreste pluviali, con alberi imponenti, cascate e piante e animali esotici. Alcune delle foreste pluviali più famose includono il Waimea Canyon a Kauai, la Na Pali Coast a Kauai e l'Haleakala National Park sulla Big Island. 
Le Hawaii ospitano due vulcani attivi, Kilauea e Mauna Loa. Kilauea è il vulcano più attivo al mondo ed è noto per le sue colate laviche. Mauna Loa è il vulcano più grande al mondo ed è innevato sulla cima.