Picnic ad Ayers Rock

Uluru, noto anche come Ayers Rock, è una grande formazione rocciosa di arenaria nella parte meridionale del Territorio del Nord, nel cuore del cosiddetto Red Centre. È alto circa 350 metri ma profondo 7 km. 
Uluru è sacro per i Pitjantjatjara Anangu, il popolo aborigeno della zona, e per questo motivo, a partire da ottobre 2019, l'arrampicata è stata ufficialmente vietata.

Ayers Rock Uluru tramonto sunset

Uluru, una delle meraviglie naturali più iconiche del mondo.
Uluru, noto anche come Ayers Rock, è una massiccia formazione rocciosa di arenaria nel Territorio del Nord dell'Australia. È una delle meraviglie naturali più iconiche del mondo ed è un sito patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Uluru si trova nel Parco nazionale Uluru-Kata Tjuta, che dista circa 400 chilometri da Alice Springs. La formazione è alta circa 350 metri e ha una circonferenza di 9 chilometri. È fatta di arenaria che si è formata nel corso di milioni di anni dall'erosione del vento e dell'acqua.
Uluru è un sito sacro per il popolo aborigeno Anangu, che vive nella zona da migliaia di anni. La roccia è un simbolo della loro cultura e spiritualità.
Uluru è una popolare destinazione turistica ed è visitata da milioni di persone ogni anno.