Angkor: l'antica città della Cambogia.
Angkor è un vasto complesso di templi e rovine situato in Cambogia. Fu la capitale dell'Impero Khmer dal IX al XV secolo ed è uno dei siti archeologici più importanti del Sud-est asiatico.
Angkor fu fondata nel IX secolo dal re Jayavarman II. Divenne rapidamente una città potente e ricca e i suoi governanti costruirono molti templi e monumenti impressionanti. Il più famoso di questi templi è Angkor Wat, che è il più grande monumento religioso del mondo. Angkor raggiunse il suo apice nel XII secolo sotto il regno del re Suryavarman II. Durante questo periodo, la città ospitava una popolazione di oltre un milione di persone. Tuttavia, Angkor iniziò a declinare nel XV secolo e fu abbandonata nel XVI secolo.
Oggi Angkor è un sito patrimonio dell'umanità UNESCO ed è una delle destinazioni turistiche più popolari in Cambogia. I visitatori possono esplorare le rovine dei templi e conoscere la storia dell'Impero Khmer.Angkor è un sito vasto e ci vogliono diversi giorni per vedere tutto. Alcune delle cose più popolari da fare ad Angkor includono:
Angkor Wat è il più grande monumento religioso del mondo ed è una tappa obbligata per ogni visitatore di Angkor.
Angkor Thom è una città murata che fu la capitale dell'Impero Khmer nel XII e XIII secolo.
Ta Prohm è un tempio parzialmente sepolto nella giungla. È un luogo popolare per i fotografi.
Banteay Srei è un tempio noto per le sue delicate incisioni.
Angkor si trova nella provincia di Siem Reap, in Cambogia. L'aeroporto internazionale più vicino è l'aeroporto internazionale di Siem Reap.
I visitatori possono anche raggiungere Angkor in autobus o in treno.