Queste sono immagini di un mito.
Grazie a libri, film e telefilm, quelli della mia generazione sono rimasti affascinati dal mito dello stile di vita americano.
E quando finalmente siamo andati negli Stati Uniti per la prima volta abbiamo avuto la sensazione di qualcuno che sta tornando a casa e vede vecchi amici e luoghi familiari.
I motel fanno parte di questo mito.
Li avevo sempre immaginati come un rifugio economico dove passare la notte durante un romantico e avventuroso coast-to-coast.
Ma quando, da Boston a San Francisco, passando per Kayenta, ne hai visti un centinaio, il romanticismo lascia spazio al solito, al déjà vu, in alcuni casi, allo squallido.
Ovunque trovi lo stesso arredamento, la stessa Bibbia nel cassetto del letto, le stesse boccette di sapone in bagno, lo stesso distributore di bibite fuori dalla stanza.
E allora capisci che è meglio fermarsi solo una notte e poi ripartire, di nuovo in viaggio.
I motel sono un tipo di sistemazione tipicamente americano che esiste da oltre un secolo.
Sono solitamente caratterizzati dalla loro posizione lungo la strada, tariffe accessibili e servizi semplici. I primi motel furono costruiti nei primi anni del 1900 per soddisfare i viaggiatori che facevano lunghi viaggi su strada.
Questi primi motel erano spesso piccoli e semplici, ma fornivano un posto comodo e conveniente in cui soggiornare.
Negli anni '50, i motel divennero sempre più popolari quando gli Stati Uniti entrarono nell'era della proprietà di massa delle automobili.
I motel venivano spesso costruiti in gruppi lungo le principali autostrade, rendendoli facili da trovare e comodi da raggiungere.
Oggi, i motel continuano a essere un'opzione popolare per i viaggiatori attenti al budget.
Sono anche una scelta popolare per i viaggiatori d'affari che hanno bisogno di un posto comodo in cui pernottare. I motel moderni offrono una varietà di servizi, tra cui Wi-Fi gratuito, televisione via cavo e colazione continentale.
Alcuni motel offrono anche servizi aggiuntivi, come piscine, centri fitness e lavanderia.